Venerdì 28 marzo 2008, presso la Sede Sociale, si è svolta l’annuale Assemblea alla presenza di molti soci.
Il Presidente della Sezione Enrico Colombo ha ricordato le molteplici iniziative svolte nello scorso anno e ha dato informazioni riguardo lo stato economico della sezione. Tra gli aspetti più importanti è stato sottolineato il continuo ampliarsi dell’escursionismo alpino con più di 2000 partecipanti alle gite organizzate. Il notevole successo delle serate culturali in sede il venerdì e la proiezione di film il mercoledì.
Lo svolgersi di molte uscite in montagna degli scolari di Verbania con la presenza attiva e sicura di accompagnatori della sezione. L’affiancamento di volontari CAI all’ASL 14 per l’effettuazione di escursioni montane finalizzate al completamento psicologico dei pazienti. La partecipazione di alcuni iscritti alla sezione, alle attività CAI  a livello nazionale e regionale. Il presidente ha ringraziato i molti soci attivi nelle varie commissioni della sezione che permettono alla sezione stessa di progredire, crescere nel numero di iscritti e relazionare gli scopi sociali.
Il Collegio dei Revisori ha approvato la gestione della sezione che avviene in un contesto di amichevole collaborazione. E’ stato pure sottoposto ai soci il bilancio economico 2007 che ha visto un incremento delle disponibilità finanziarie. L’assemblea ha approvato. Le elezioni che si sono svolte hanno riconfermato i consiglieri in scadenza. L’assemblea ha provveduto ad eleggere nuovo consigliere la Dott.ssa Lucia Zucchinetti. Durante il seguente Consiglio Direttivo, del 4 aprile 2008 sono state elette le cariche sociali che per il 2008 sono: Enrico Colombo Presidente, Franco Rossi vice Presidente, Giovanni Leti Tesoriere, Mauro Fattibene Segretario, Pierangelo De Bernardis, Massimo Pellegrini, Daniele Primatesta, Franco Ramoni, Lucia Zucchinetti consiglieri.
Il collegio dei Revisori è composto da Sergio Bacchi Mellini, Giovanni Beccalli e Germano Cossalter.