E' richiesta obbligatoriamente:
- competenza nell'uso corretto dei dispositivi di protezione individuale e delle tecniche di progressione, allenamento alla verticalità e all'esposizione, ottima forma fisica e assoluta assenza di vertigini
- attrezzatura da ferrata e dispositivi di protezione individuale omologati a norma corrente CE - EN (imbrago, set da via ferrata a Y con dissipatore a strappo o lacerazione progressiva, casco da arrampicata, guanti da ferrata, longe)
- tutta l'attrezzatura deve essere in buone condizioni d'uso e non deve aver superato la durata di vita prevista dal produttore.
Informarsi periodicamente sulla presenza di elenchi aggiornati di set da ferrata e dispositivi di protezione individuale ritenuti non più idonei o a rischio, richiamati o ritirati precauzionalmente.
Controllare tali informazioni sui siti dei relativi Produttori e sul sito dell'UIAA - "UIAA Recalls Database".
7 giugno |
Ferrata dei Picasass. Percorso lungo placche di granito rosso con scorci spettacolari sul Lago Maggiore. Avvicinamento: 45 min - Difficoltà: E - Dislivello: m 230 Ferrata: 1 h 30 min - Difficoltà: EEA-PD - Dislivello: m 320 - Sviluppo: m 600 Rientro: 1 h - Difficoltà: E - Dislivello: m 550 Attrezzatura obbligatoria: imbrago, set da via ferrata a Y con dissipatore, casco da arrampicata, guanti da ferrata, longe. Sono richiesti: competenza nell´uso corretto dei dispositivi di protezione individuale e delle tecniche di progressione, allenamento alla verticalità e all’esposizione, ottima forma fisica e assoluta assenza di vertigini. Tutta l´attrezzatura deve essere a norma corrente, in buone condizioni d´uso e che non abbia superato la durata di vita prevista dal produttore. Numero massimo partecipanti: 10 Partenza alle ore 7.30 da Verbania Suna P.le Cimitero. Inizio escursione alle ore 8.00 da Baveno località Campeggio La Tranquilla. Info: Marcello Totolo 328 5433718; Marco Canetta 348 2610699; Franco Ramoni 348 6629939 |
|
|
|