Libro Parlato Lions e Club Alpino Italiano
Martedì 19 febbraio 2019 - ore 21
Biblioteca Civica Ceretti - Verbania
presentano
Cento passi per volare
Primo audiolibro realizzato con il nuovo progetto di collaborazione tra il Club Alpino Italiano e l’Associazione Libro Parlato Lions.
L’Associazione Libro Parlato Lions mette a disposizione, da oltre quarant’anni, la propria audiobiblioteca interamente costituita da libri registrati da "viva voce" a tutti i propri utenti gratuitamente; essa si rivolge a tutti coloro che non possono leggere autonomamente: non vedenti, ipovedenti, persone anziane con difficoltà di lettura, disabili fisici e psichici, pazienti ospedalizzati, dislessici, autistici, ammalati di SLA, Sclerosi Multipla e Alzheimer.
Il Club Alpino Italiano ha messo a disposizione dell’Associazione le proprie pubblicazioni; in particolare, il primo volume che è stato tradotto in audiolibro è "Cento passi per volare" di Giuseppe Festa, libro per ragazzi nato dalla collaborazione del Club Alpino Italiano con Salani Editore.
L’autore sarà presente insieme al "donatore di voce" per una serata dedicata all’illustrazione del progetto, cui seguirà la presentazione del libro che ha come protagonista un bambino non vedente a contatto con il mondo della montagna e in particolare delle aquile.