CAI Verbano: biodiversità e conservazione del paesaggio, Progetto Co.lo.n.i.a Pian di Boit

Club Alpino Italiano Sezione Verbano Intra
organizza

Venerdì 22 aprile 2022 ore 21.00
presso la sala Soms di via De Bonis, 36 a Intra

Wilderness:
biodiversità e conservazione del paesaggio

con Diego Fontaneto, Tiziano Maioli e Manuel Piana

Biodiversità: cosa è, a cosa serve, cosa si fa in Italia
Diego Fontaneto - naturalista e ricercatore dell'IRSA CNR di Pallanza, socio della Società di Scienze naturali del VCO, illustrerà le attività ambientali svolte a Pian di Boit e, più in generale, discuterà sull’importanza della biodiversità e della sua conservazione a livello locale e italiano.

Presentazione del progetto Co.Lo.N.I.A a Pian di Boit
Sedici gruppi ed Enti Locali, tra i quali la sezione Verbano Intra del CAI, si sono uniti per rendere l’Alpe Pian di Boit un presidio attivo e un laboratorio di azione per la gestione di un Bene Comune: un Rifugio condiviso; tutto questo nel cuore della Wilderness più grande delle Alpi. Un piccolo passo per contribuire alla conservazione del paesaggio rurale. Per presentare lo stato d’avanzamento del progetto e le attività culturali e turistiche svolte interverranno Manuel Piana e Tiziano Maioli - responsabili del progetto Co.Lo.N.I.A. per il recupero dell’Alpe Pian di Boit.

Ingresso libero secondo regole anti-covid vigenti
CAI - Sezione Verbano Intra Vicolo del Moretto 7 - 28921 Verbania

Evento di animazione territoriale nell’ambito del Progetto Co.lo.n.i.a - Pian di Boit - Collaborazioni Locali per Nuove Iniziative Associative