Il luogo e l'orario di partenza delle escursioni, quando non già indicati, saranno precisati successivamente in funzione delle disposizioni di legge valide al momento dell’escursione e delle indicazioni della Sede centrale del CAI.

11 febbraio Presentazione del libro "Ossola - Scialpinismo senza confini - Vol.2" - Valle Bognanco e Val Divedro (Sempione).
Relatori gli autori: Giancarlo Zucchi, Riccardo Vairetti, Gabriele Tartari
Serata organizzata insieme al CAI Pallanza.
Ore 21.00 - Villa Giulia, Corso Zanitello 8 - Verbania
Leggi programma specifico
12 febbraio Dalla Colletta di Pala ai Balmitt del Monte Todano passando dal Pizzo Pernice, con le ciaspole e con gli sci.
Rimandata per mancanza di neve in gran parte dell'itinerario.

Colletta (m 1000), Alpe Cavallotti, Pizzo Pernice (m 1506), Colma (m 1410), Pian Cavallone (m 1564), Balmitt del Monte Todano (m 1667).
Classico percorso sulle montagne alle spalle di Verbania, alla costante presenza del lago e delle sue suggestioni invernali. Ritorno sullo stesso percorso risalendo al Pizzo Pernice.
Difficoltà: EAI/PD (ciaspole); F/S2 (scialpinismo)
Dislivello: m 870 - Tempo salita: 3 h 30 min - Tempo percorrenza: 6 h 30 min
Partenza alle ore 7.30 da Verbania Trobaso P.zza Parri. Inizio escursione alle ore 8.00 dalla Colletta di Pala.
Info: Marcello Totolo (ciaspole) 328 5433718; Franco Ramoni (sci) 348 6629939

26 febbraio Alpe Devero, Alpe Sangiatto, Corte Corbernas (m 2007), con le ciaspole e con gli sci; salita scialpinisti alla Cima del Lago (m 2611).
Poca neve, rimandata a nuova data.

Ciaspole - Difficoltà: EAI/PD - Dislivello: m 400 - Tempo percorrenza: 5 h
Scialpinismo - Difficoltà: PD/S2 - Dislivello: m 980 - Tempo percorrenza: 7 h
Obbligatoria dotazione ARTVA, pala e sonda.
Partenza alle ore 7.30 da Verbania Suna P.le Cimitero. Inizio escursione alle ore 9.00 da Alpe Devero.
Info: Maria Scarpone 349 6184711 ; Cesare Canetta 349 7882790 (ciaspole); Marco Canetta (sci) 348 2610699

11/12 marzo Fäld (Binntal CH), Binntalhütte, Passo di Valdeserta, Punta di Valdeserta o Mittelberg (Mittelbergpass), Fäld.
Escursione annullata per condizioni di innevamento insufficienti e pessime previsioni meteo. Verrà riproposta il prossimo anno.

Sabato 11 - Salita da Fäld alla Binntalhütte: Difficoltà PD- ; Dislivello positivo m 725
Domenica 12 - Salita dalla Binntalhütte al passo di Valdeserta, al Mittelbergpass e alla Punta di Valdeserta: Difficoltà AD; Dislivello positivo m 930 circa
Obbligatoria dotazione ARTVA, pala e sonda.
Pernottamento in rifugio SAC non custodito.
Prenotazione obbligatoria entro il 13 gennaio.
Partenza da Verbania Suna P.le Cimitero. Inizio escursione da Fäld (Binntal CH).
Info: Marco Canetta 348 2610699