Carissime Socie, carissimi Soci,
vi proponiamo, dopo la lunga fase di emergenza, una seconda escursione, anche questa con il rispetto di precise regole, elaborate dalla Commissione centrale escursionismo, sia per gli organizzatori che per i partecipanti.
Domenica 19 luglio, escursione sugli Alpeggi del versante est delle montagne di Ornavasso.
Difficoltà: E - Dislivello: m 500 - Tempo percorrenza: ore 5,00 - Massimo numero partecipanti 10
Partenza ore 8,30 da Ornavasso, dal parcheggio Piazza XXIV Maggio (P.zza Scuole Medie) da raggiungere con mezzi propri.
Iscrizione entro venerdì 17 luglio.
Accompagnatori/info: Dante Mantovani 340 4797214 - Maria Grazia Lavarini (iscrizioni) 349 1727567
Qui la locandina con ulteriori informazioni
È previsto in particolare un limitato numero di partecipanti e sono inoltre obbligatorie la preiscrizione e ricevere l’accettazione da parte degli organizzatori; saremo quindi costretti a chiudere le iscrizioni al raggiungimento del limite previsto. Occorre inoltre confermare mediante autodichiarazione l’assenza di sintomi influenzali, di non essere a conoscenza di contatti con soggetti positivi Covid-19 e di non essere in regime di quarantena. Si dovrà raggiungere in autonomia il luogo indicato per la partenza dell'escursione, mantenere il distanziamento e portare con sé mascherine e gel igienizzante a base alcolica. Sono complessità che però non devono essere un freno alla voglia di percorrere ancora valli e sentieri, non abbassiamo la guardia e procediamo con buonsenso e consapevolezza.
Qui sono indicati i diversi protocolli emessi dal CAI centrale che si dovranno osservare e che vi invitiamo a leggere:
- Protocollo riavvio dell’attività escursionistica e cicloescursionistica – Note operative partecipanti – Leggi / scarica il documento
- Modello di autodichiarazione per l’attività escursionistica e cicloescursionistica – Leggi / scarica il modello
- Protocollo riavvio dell’attività escursionistica e cicloescursionistica – Note operative operatori – Leggi / scarica il documento
I nostri accompagnatori si impegnano ad osservare scrupolosamente le prescrizioni indicate, chiediamo che anche i partecipanti alle escursioni rispettino diligentemente le indicazioni a loro indirizzate.