Domenica 18 maggio 2014

sentieri per conoscere

14^ GIORNATA NAZIONALE DEI SENTIERI
del Club Alpino Italiano

2^ edizione 'In cammino nei Parchi' - 14^ Giornata nazionale dei Sentieri - 18 maggio 2014Club Alpino Italiano e FederParchi, invitano a percorrere i sentieri del territorio nazionale per apprezzare bellezza e valori della montagna, in sicurezza seguendo il segnavia rosso/bianco/rosso, trascorrendo una giornata all'aria aperta nei Parchi. La proposta favorisce l'incontro e la conoscenza tra escursionisti e con i luoghi, ottimizza risorse ed efficacia degli interventi, integra le azioni in ambiente con un respiro nazionale per lasciare "segni" concreti sul territorio, sensibilizza ed induce comportamenti condivisi e virtuosi.
La 2^ edizione della giornata "in CAMMINO nei PARCHI" è in programma per domenica 18 maggio 2014 che è la 14^ Giornata nazionale dei Sentieri indetta dal Club Alpino Italiano.

Il comunicato stampa del Club Alpino Italiano - Commissione Centrale Tutela Ambiente Montano - C.A.I. Escursionismo - Federparchi