CAI Verbano: Festa del Rifugio al Pian Cavallone ed escursione celebrativa al Pizzo Marona - 15 agosto 2024Festa del Rifugio CAI Verbano Intra al Pian Cavallone e salita al Pizzo Marona, 150 anni dopo la prima ascesa dei 19 soci tra i fondatori della Sezione Verbano.

Giovedì 15 agosto

Come ormai è tradizione anche quest'anno ci troveremo insieme al rifugio Pian Cavallone in occasione del giorno di Ferragosto e della Festa dell’Assunta per condividere momenti in allegria con i soci e gli amici della Sezione.
I percorsi per arrivare al Pian Cavallone sono di difficoltà T da Cappella Fina e da Cappella Porta, di difficoltà E da Alpe Gabbio / La Piazza di Intragna. Il rifugio dovrà essere raggiunto in autonomia.
(Attualmente da Cappella Porta posteggio e percorso un po’ difficoltoso per lavori forestali in corso.)
A partire dalle ore 12.30, per chi lo desiderasse, pranzo completo con menù stabilito dalla nostro gestore Luca (costo del pranzo € 25.00: bis di primi e di secondi, dolce, caffè, bevande incluse).
Info e prenotazioni entro venerdì 9 agosto:
Maria Grazia Lavarini 349 1727567; Marco Canetta 348 2610699

In mattinata chi vorrà potrà anche partecipare all'escursione celebrativa al Pizzo Marona, a ricordo della prima manifestazione della neonata Sezione Verbano del 5 luglio 1874.
Partenza da Cappella Fina alle ore 7.00, ritorno al rifugio Pian Cavallone per il pranzo.
Difficoltà: EE - Dlslivello: m 950 - Lunghezza salita: km 7,2 - Lunghezza percorso: km 10 - Tempo percorrenza: ore 5.00
E’ Indispensabile un buon allenamento.
Info e prenotazione escursione entro venerdì 9 agosto: Marco Canetta 348 2610699
Possibilità di pernottare al rifugio e partire dalla Cappella del Pian Cavallone alle ore 8.20: per questa alternativa è richiesta prenotazione autonoma del rifugio direttamente al gestore Luca 0323 407482 / 331 5014987
In caso di cattivo tempo la salita alla Marona verrà annullata, comunicazioni su questa pagina del sito.

La locandina della giornata di festa

Le foto dell'escursione al Pizzo Marona