Il Grand Tour del Lago Maggiore ®

CAI Verbano: 31^ Festa della Croce al Monte Zeda - 30 giugno 2024

31^ Festa della Croce al Monte Zeda

Domenica 30 giugno 2024

Ore 11.00  S.Messa alla Croce di vetta officiata da Padre Giuliano Riccadonna e momento di raccoglimento in ricordo degli Amici che sono "andati avanti": le vittime di tutte le guerre, della montagna,  del lavoro, di tutte le violenze e per pregare per la Pace.

In occasione della ricorrenza del 150° della Sezione un gruppo di soci giungeranno in vetta passando dall’Alpe Fornà e percorrendo un tratto di cresta dello storico Sentiero Bove.

Cerimonia dell’Alzabandiera

Pranzo alpino al Pian Vadà

Con la collaborazione dell'A.N.A. Sezione di Intra, Gruppo Alpini Aurano, Gruppo Alpini Falmenta.

Con il Patrocinio del Comune di Aurano.

La salita al Pian Vadà e al Monte Zeda verrà effettuata, come nei precedenti anni, con partenza da diversi luoghi di provenienza in autonomia e senza accompagnamento.
A titolo indicativo le caratteristiche della via più frequentata: da Passo Folungo dislivello m 790 - difficoltà E

Per informazioni:
CAI Verbano Intra  0323 405494
Franco Ramoni  348 6629939
Franco Rossi  333 6189973

In caso di cattivo tempo la manifestazione verrà annullata, le comunicazioni verranno segnalate qui su questo sito.

La locandina dell'escursione

Foto escursione del gruppo passato da Alpe Fornà e Sentiero Bove