CAI Verbano: Dal Lago alla Montagna, Intra - Monte Cimolo, escursione storica in attesa del 150° anniversario della nostra Sezione, con il maestro Guido CanettaDomenica 26 marzo 2023

Dal Lago alla Montagna: Intra - Monte Cimolo
escursione storica in attesa del
150° anniversario della nostra Sezione

accompagnati dal maestro Guido Canetta

Ritrovo a Villa Simonetta a Intra alle ore 8.00

Lungo il percorso tante occasioni per fermarsi: chiese, ville, cippi e boschi per ripercorrere alcune storie della nostra Sezione e conoscere aspetti e luoghi poco noti dell’entroterra verbanese.
Percorso: Villa Simonetta – Ponte di Sasso – Pastura – Chiesa Antoliva – Ponte Antoliva – Chiesa Arizzano – Bèe piazza – Roncaccio – Monte Cimolo – Pian Nava bivio per Esio – Pian Nava piazza.

Per il rientro vi sono due possibilità
Opzione a: ritorno a Intra in bus ore 15.37
Opzione b: ritorno a Intra a piedi con partenza alle 14.40 lungo il percorso: Albagnano centro buddisti – Mulini – Arizzano area pic nic e sentiero che riporta sulla via del mattino - Circa 2 h

Chi intende partecipare all'escursione deve essere in regola con l'iscrizione al CAI per il 2023; obbligatoria l’assicurazione per i non Soci. È richiesto, per motivi organizzativi, effettuare entro il giorno 24/03/2023 la preiscrizione (tramite WhatsApp).

Info e preiscrizione Franco Rossi 333 618 99 73

La locandina dell'escursione

"Dal Lago alla Montagna": Intra - Monte Cimolo, lungo antichi percorsi -  Ricerca a cura del socio Guido Canetta