Scuola Intersezionale di Alpinismo e Sci Alpinismo 'Moriggia - Combi e Lanza'Scuola Intersezionale di Alpinismo e Sci Alpinismo
"Moriggia - Combi e Lanza"
delle Sezioni di Baveno, Gravellona Toce, Omegna, Pallanza, Stresa e Verbano.

Via Pedolazzi, 37 28883 Gravellona Toce (VB)
moriggiacombilanza@gmail.com
Direttore della Scuola: Roberto Daveri (INSA)


Presentazione dei corsi 2020, con proiezione di filmati,venerdì 17 gennaio 2020 - ore 21.00 presso la Sede del CAI di Omegna – Via Comoli, 63


Sci alpinismo base (SA1)

Il corso è destinato a quanti intendono apprendere le tecniche di base per la pratica dello sci alpinismo. È richiesta una buona capacità sciistica in pista e un discreto allenamento fisico che saranno oggetto di valutazione alla prima uscita.
Attrezzatura indispensabile: scarponi e sci con attacco da sci alpinismo, pelli tessilfoca adesive.
ARTVA, pala e sonda potranno essere forniti gratuitamente dalla Scuola.

Uscite pratiche dal 9 febbraio al 22 marzo e lezioni teoriche (ore 21.00) dal 31 gennaio al 19 marzo (dettaglio nel pieghevole a fondo pagina).

Età minima: 16 anni compiuti
Quota di iscrizione:
€ 170,00 (€ 130,00 per i minori di 24 anni)
Numero massimo iscritti: 25
Chiusura iscrizioni venerdì 31 gennaio o al raggiungimento del numero massimo di iscritti.

Direttore del corso SA1:
Marco Bergamaschi (ISA) - bergam1909@live.it - 333 9052318
Vice direttore del corso SA1:
Gabriele Tartari (ISA) - gabriele.tartari@outlook.it - 340 1716455

Le iscrizioni sono aperte a tutti i soci CAI in regola con il tesseramento per l’anno 2020 e si ricevono presso le Sezioni CAI, appartenenti alla scuola, aperte tutti i venerdì sera dalle ore 21 alle ore 22.30 (per i minorenni, all’atto dell’iscrizione, è necessaria la presenza di un genitore o di chi ne fa le veci).

• Per la partecipazione ai corsi è richiesto un certificato medico in corso di validità che attesti lo stato di buona salute dell’allievo euna foto in formato digitale.

• Le quote di iscrizione NON sono comprensive dei pernottamenti in rifugio e/o dei costi di eventuali impianti di risalita.

• In caso di richieste oltre il numero massimo di allievi previsti, la Scuola si riserva di dare la priorità a chi non risulta aver frequentato lo stesso tipo di corso negli ultimi quattro anni.

• Per le uscite pratiche in programma ai partecipanti è richiesto un discreto allenamento; la partecipazione alle uscite sarà comunque subordinata ad una valutazione da parte del corpo istruttori delle capacità sciistiche, tecniche e fisiche di base per ogni allievo.

• Il programma delle uscite pratiche, per problemi di innevamento o maltempo, potrà subire delle variazioni; è opportuno quindi che i partecipanti si presentino alle lezioni teoriche precedenti le uscite, per le relative indicazioni.

• A tutti gli iscritti verrà fornito il manuale CAI del corso a cui partecipano.

• Le lezioni teoriche sono aperte a tutti, anche se non iscritti ai corsi.

Qui il pieghevole con il dettaglio di tutti i corsi

Per informazioni rivolgersi in sede CAI